Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Voci da Nòva

Logo_fac_new Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18, la Scuola Normale Superiore di Pisa ospita un incontro sul tema «Le incertezze del riscaldamento globale e qualche metodo matematico per ridurle». Parteciperà il matematico Michael Ghil, docente presso l'Ecole Normale Supérieure di Parigi e l'University of California, Los Angeles (Ucla).

L'Università Ca' Foscari di Venezia e l'Università degli Studi di Padova hanno attivato il master interateneo di II livello «Reach: registration, evaluation, authorisation and restriction of chemical substances», dedicato alla formazione di figure professionali specializzate nella gestione delle sostanze chimiche (regolamento Reach Ec 1907/2006). Il termine per la presentazione delle domande scade domani.

Il Politecnico di Torino ha aderito al programma Pace (Partners for the advancement of collaborative engineering education), di cui fanno parte 52 università, solo quattro europee. Il programma è nato per favorire la collaborazione tra industria e accademia per la formazione di tecnici e manager specializzati nella gestione del ciclo di vita del prodotto (product lifecycle management).