Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Voci da Nòva

Logo_fac_newInizia oggi e si concluderà domenica “Infinitamente 2010”, il festival di scienze e arti organizzato e ospitato dall’Università degli studi di Verona. Per l’occasione saranno allestiti otto laboratori a tema, tra cui quelli dedicati a invenzioni medievali, giochi di enigmistica, informatica per bambini e robotica.

Domani, l’incubatore d’imprese innovative del Politecnico di Torino e PniCube (l’associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competitions) organizzano la tavola rotonda “Cervelli in fuga, proviamo a farne degli imprenditori”. L’evento si svolgerà all’interno del terzo salone nazionale dell’imprenditoria femminile GammaDonna (ore 14, Centro congressi “Torino incontra”).

L’Università di Siena offre a 20 laureandi e laureati dell’ateneo il corso gratuito di introduzione al mondo del lavoro “La ricerca crea impresa”. Per informazioni: www.unisi.it/liaison.

Domani, a Milano, presso la sede dell’Alta scuola impresa e società (Altis) dell’Università Cattolica del sacro cuore, si svolgerà la finale italiana del “Global social venture competition”, concorso dedicato a progetti imprenditoriali con ricadute economiche e sociali.