Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Voci da Nòva

Logo_fac_new Questa sera l’Università La Sapienza di Roma inaugura il terzo ciclo di appuntamenti “La sfida e l'esperienza: generazioni a confronto”. All’incontro di oggi, intitolato “Creatività e successo: una scommessa aperta”, parteciperà come ospite Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Entrata per invito, fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Padre Vincenzo D’Adamo, sapienza@gesuiti.it.

Il Politecnico di Torino ha aperto un ciclo di conferenze sul tema “Energia: 2010 e oltre”. Fino marzo l’ateneo organizzerà, con cadenza settimanale, una conferenza sulle implicazioni tecnologiche, ambientali, sociali, politiche ed economiche dei problemi energetici (ogni mercoledì, fino al 3 marzo. Ore 17.30, Aula Magna, Corso Duca degli Abruzzi, 24).

L’Università di Palermo ha aperto le iscrizioni per i “mini-Erasmus”, una nuova forma di mobilità studentesca basata su soggiorni di studio individuali della durata minima di quindici giorni, legati ad attività di ricerca, progetti culturali o esperienze in azienda. Previsto un contributo spese variabile in base alla destinazione (compreso tra 1.500 e 2.500 euro). Le domande dovranno essere inviate via internet entro il 29 gennaio (dettagli su www.unipa.it).