Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Voci da Nòva

Logo_fac_new L'Università di Camerino organizza il seminario di teoria e prassi dei diritti fondamentali sul tema "Diritti, democrazia, pace: l'eredità di Norberto Bobbio" (20 e 21 gennaio, Aula Allara e Grosso, Palazzo Ducale). Il seminario affronterà alcuni dei temi al centro della filosofia del pensatore torinese che proprio a Camerino, dal 1935 al 1938, tenne le sue prime lezioni di filosofia del diritto. Il dibattito di apertura sarà dedicato al tema "Bobbio filosofo della democrazia e del diritto internazionale".

Domani l'Università di Parma ospiterà il seminario "Giustizia: quale riforma?", dedicato al dibattito sulla riforma legislativa del sistema giuridico italiano (ore 15.30, Aula dei filosofi, via Università, 12).

Il Politecnico di Torino ha aperto le iscrizioni al corso di perfezionamento in ingegneria dello sport. Il corso è rivolto a neo-laureati in ingegneria e architettura di I e II livello, professionisti e operatori del settore: l'obiettivo è fornire ai partecipanti una formazione specifica per la progettazione dell'impiantistica sportiva. Iscrizioni fino al 3 febbraio.