Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Vocì dall’univeristà

Logo_fac_new Domani l'Università di Firenze organizza la tavola rotonda «Academic publishing in Europe». Moderato dal direttore della Firenze university press, l'incontro ha come protagonisti i rappresentanti delle case editrici universitarie dell'area mediterranea. Si discuterà del ruolo delle university press e dell'importanza di riunire queste case editrici in un network internazionale. Per maggiori informazioni: www.apm2009.eu.

L'Università di Verona organizza il «Career day 2009»: oggi, fino alle 17, al Polo Zanotto laureati e laureandi potranno scoprire opportunità professionali ed entrare in contatto con rappresentanti del mondo aziendale. Maggiori informazioni sono disponibili su www.careerday.univr.it.

In preparazione del G8 di luglio, l'Accademia nazionale dei Lincei organizza un vertice mondiale degli scienziati dedicato alle emergenze del pianeta Terra e alle possibili strategie d'intervento. Parteciperanno studiosi dei Paesi del G8+5 (Italia, Usa, Francia, Germania, Giappone, Canada, Inghilterra, Russia, più Brasile, Cina, India, Messico, Sud Africa ed Egitto in veste di osservatore). Il «G8 delle Scienze» si aprirà la mattina del 26 marzo (www.lincei.it).