Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Voci dall’università

L’Università degli Studi di Bari ha lanciato un concorso di idee per la realizzazione dello “Student Center” che sorgerà in uno stabile di proprietà dell’ateneo. L’autore del progetto vincitore riceverà un premio di 15mila euro. I termini per la presentazione dei lavori scadranno il 18 novembre. Il bando completo è disponibile all’indirizzo www.area-contrattuale.uniba.it.

Radio Campus Pavia, la prima web radio dell’Università di Pavia, ha iniziato a trasmettere in via sperimentale. Collegandosi al sito www.unipv.it/radio, da lunedì a venerdì, dalle 12 alle 15, è possibile ascoltare le prime trasmissioni. Il palinsesto completo, che prevede programmi 24 ore su 24, partirà nel mese di ottobre.

Domani torna la “Notte dei Ricercatori”, appuntamento con il mondo della ricerca che si svolge contemporaneamente in tutta Europa. L’elenco delle iniziative e delle sedi universitarie coinvolte per l’edizione 2008 è disponibile all’indirizzo www.researchersnight.it.

Il Politecnico di Milano organizza la seconda edizione della Borsa internazionale del placement (Bip). Da oggi e fino a sabato, presso Villa Erba di Cerbobbio (Como), università e aziende discuteranno di come favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il programma è disponibile all’indirizzo: www.biponline.it.

La Società italiana di fisica ha presentato il bando per 42 borse di studio – di importo pari a 4mila euro all’anno per un massimo di tre anni – riservate a studenti che si immatricoleranno, nell’anno accademico 2008-09, a un corso di laurea della classe di "Scienze e tecnologie fisiche”. Gli aspiranti borsisti dovranno superare una prova scritta che si terrà mercoledì 15 ottobre nelle singole università. L’iscrizione al concorso si effettua online all’indirizzo http://prometeo.sif.it:8080/borse/form.php.