Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Voci dall’università

Logo_facoltWru, la web radio dell’Università di Udine è in cerca di collaboratori: l’opportunità è rivolta agli studenti dell’ateneo, che potranno così misurarsi nell’attività di speaker, giornalista o tecnico di regia. Gli interessati dovranno rivolgersi allo staff dell’emittente raggiungendo la sede di via Diaz 5 dal lunedì al giovedì (dalle 14 alle 19) o scrivendo a redazione.webradio.cego@uniud.it.

A partire da oggi l’Università di Siena dedica tre giornate di studio alle potenzialità della mente umana, organizzando presso la Certosa di Pontignano il convegno internazionale “Mind Force. Sulla matrice dell’evoluzione umana”. L’evento sarà realizzato dal dipartimento di Scienze neurologiche e del comportamento, in collaborazione con il Centro sistemi complessi dell’ateneo senese, l’Italian institute for complexity studies e l’International journal of dinamical systems. Il programma delle giornate e tutte le informazioni sono disponibili online all’indirizzo www.unisi.it/eventi/mindforce.

Domani, in occasione della settima edizione della “Settimana europea della mobilità sostenibile” (16-22 ottobre) l’Università di Milano Bicocca organizza, dalle 10 alle 16, il “Park(ing) Day”: studenti, docenti, ricercatori e dipendenti dell’ateneo saranno impegnati a trasformare l’area di tre posti auto in parchi temporanei, utilizzando piante e sedie sdraio (l’appuntamento è in via Piero e Alberto Pirelli e in via Vizzola). La realizzazione dell’istallazione sarà documentata dalle riprese video degli studenti del Laboratorio si sociologia visuale.

Si conclude oggi Nanoforum, manifestazione dedicata alle nanotecnologie organizzata dal Politecnico di Milano presso la sede Bovisa (via Durando, 10). Giunto alla quarta edizione, l’evento ha lo scopo di favorire il trasferimento tecnologico tra il mondo della ricerca scientifica e quello imprenditoriale. Per informazioni: www.nanoforum.it.