Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Università che han fatto l’impresa

Domani a Milano si parla di trasferimento tecnologico. Il tema è stimolante: "Nuone opportunità e nuovi strumenti per accrescere la capacità imprenditoriale dell’Università". In altre parole, come trasformare le pubblicazioni scientifiche in brevetti e i ricercatori in imprenditori.

Durante i lavori del convegno, organizzato da Italian Applications, Universitas e Unimitt (il centro per l’Ateneo e il trasferimento tecnologico dell’Università degli studi di Milano) saranno presentate due novità: il database dei venture capitalist italiani realizzato da Enter (Centro di ricerca e imprenditorialità e imprenditori dell’Università Bocconi) e la vetrina online dei prodotti della ricerca realizzata dall’Industrial Liaison Office dell’Università della Calabria. Una visione d’insieme su brevetti e imprese spin-off di varie Università italiane.

Appena il database e la vetrina saranno online, tornerò sull’argomento. Intanto, qui trovate il programma del convegno, che si svolgerà domani, dalle 10 alle 12, in Via G. Colombo, 62 (Aula C12) – Città Studi, Università degli studi di Milano.